TERMINI E CONDIZIONI

 

SPEDIZIONE

La merce verrà spedita (in Italia) entro 20 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine, salvo eventuali problemi di magazzino che verranno prontamente comunicati al cliente. Il corriere non effettua consegne su appuntamento e non effettua il servizio di chiamata alla consegna.

I pacchi verranno affidati per le spedizioni in Italia al vettore DHL (costo spedizione 12 euro) con consegna entro 48 ore dalla presa del pacco per il nord-italia ed entro 72 per il sud e per le isole.

Una volta affidata la merce al corriere questo provvederà a consegnarla entro 3 giorni lavorativi per spedizioni nazionali .

Per le spedizioni all’estero, costo e tempi di spedizione saranno  concordati al momento dell’ordine.

N.B. Non sarà possibile in nessun caso respingere le spedizioni al momento della consegna. Questo fatto sarà considerato inadempienza contrattuale e non potrà essere applicato il diritto di reso.

 

ACCORGIMENTI PER LA CONSEGNA

Il corriere svolge una parte importante del nostro lavoro.

Qualora il pacco dovesse arrivare danneggiato, ti invitiamo ad accettare il pacco dal corriere con “RISERVA DI CONTROLLO”, indicando in lettera di vettura oltre che la dicitura “Riserva di controllo” anche la causa di riserva, ad es. pacco danneggiato, pacco aperto, pacco ammaccato, pacco bagnato,  pacco distrutto, pacco schiacciato, ecc. Ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento del danno.

Nel caso di problematiche al ricevimento del pacco inoltre Ti preghiamo di scriverci immediatamente a laboratorioprodor@alice.it  in modo da poter così aprire pratica con lo spedizioniere e poter contemporaneamente inviare nuovamente la merce danneggiata.

 

DIRITTO DI RECESSO

1.Ai sensi dell’art.5 DL185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Laboratorio Prodor una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Laboratorio Prodor – Frazione Mezzano Scotti – 29022 Bobbio (PC) ovvero mediante e-mail inviata sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti comunicherà al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Laboratorio Prodor  entro 10 giorni dall’autorizzazione.

3.Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Laboratorio Prodor darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– Laboratorio Prodor non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. Laboratorio Prodor rimborserà al cliente l’intero importo già pagato trattenendo il valore delle “spese di spedizione” per la restituzione della merce, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Laboratorio Prodor accerti:

– la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Laboratorio Prodor restituirà al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

PAGAMENTO

BONIFICO BANCARIO – Scegliendo questa modalità di pagamento, è necessario effettuare il bonifico bancario entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine (pena l’annullamento dell’ordine stesso); la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

Beneficiario: Macellari Tullio – Poste italiane – Codice IBAN: IT16A0760112600000038085874. La prassi bancaria è che il bonifico effettuato sia accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.

CONTRASSEGNO – Scegliendo questa modalità il pagamento è effettuato al Corriere al momento della consegna della merce acquistata. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all’ammontare dell’ordine; non è prevista la restituzione del resto. Il Pagamento con contrassegno prevede un costo aggiuntivo di Euro 8.

 

LEGALE

Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente.

La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale dei contenuti di questo sito (fotografie, descrizioni, elaborazioni grafiche ecc.) sono espressamente vietate.